Orientamento
Per facilitare la scelta del Corso di Laurea vengono organizzate attività di orientamento da parte del Dipartimento e da parte dell’Ateneo. Il referente per il tutorato e l’orientamento del corso di laurea è il Dott. Francesco Riccioli, membro dell’organo di tutorato del dipartimento.
Concorso di ammissione
Per accedere al Corso di Laurea triennale in Tecniche di Allevamento Animale ed Educazione Cinofila (TAAEC) è necessario superare il concorso di ammissione.
Requisiti di ammissione e selezione: Per essere inseriti nella graduatoria è necessario aver sostenuto, il Test TOLC-AV in presenza o in modalità online da casa in qualsiasi ateneo, erogato da CISIA.
Gli studenti e le studentesse vengono selezionati/e in base ai punteggi ottenuti nel test di ammissione. Una volta chiuso il bando di concorso, viene stilata una graduatoria basata sui risultati dei test, che determina l’ammissione al corso. Maggiori informazioni si trovano a questo link: https://matricolandosi.unipi.it/immatricolazioni/tecniche-di-allevamento-animale-ed-educazione-cinofila/
OFA
Per le persone ammesse al Corso saranno verificate le conoscenze richieste in ingresso e potranno essere assegnati loro obblighi formativi aggiuntivi (OFA) che dovranno essere assolti entro il primo anno accademico. Il Prof. Angelo Gazzano è il referente per gli OFA.