Post laurea

Chi si laurea in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali magistrale può sostenere l’esame di stato per l’abilitazione alla libera professione di Agronomo (Ordine degli Agronomi) e di Agrotecnico laureato (Collegio Nazionale degli Agrotecnici e Agrotecnici laureati).

I neolaureati e le neolaureate possono svolgere un tirocinio non curriculare finalizzato alla conoscenza diretta del mondo del lavoro e gestito a livello di Ateneo, che offre loro ulteriori servizi di supporto.

La laurea magistrale permette di accedere ai MASTER di II Livello.

I laureati e le laureate in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali magistrale possono iscriversi alla Associazione di Categoria – Federazione Italiana dei Dottori in Scienze delle Produzioni Animali (FIDSPA)

Avvicinarsi nel mondo del lavoro

Orientamento al mondo del lavoro e job placement

Nel Dipartimento di Scienze Veterinarie l’orientamento in uscita è facilitato dal Gruppo di lavoro del Job Placement. A livello di Ateneo è presente inoltre un’attività di orientamento in uscita e supporto all’entrata nel mondo del lavoro (Career Service).

Ai fini dell’orientamento al mondo del lavoro il CdL organizza specifici Seminari professionalizzanti e Seminari di inserimento nel mondo del lavoro.

Torna in cima
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.